Come arredare un giardino con manufatti in cemento o gesso

Vuoi arredare uno spazio esterno con manufatti in gesso e cemento? Continua a leggere per scoprire i nostri consigli.

I manufatti in cemento rendono unico il tuo giardino

Il cemento è un materiale poco costoso, ma allo stesso tempo duraturo. Resiste, infatti, alle intemperie, al freddo e all’acqua. In più, si dimostra sempre molto versatile: con appositi stampi è possibile preparare manufatti in cemento di qualsiasi forma. Per questo motivo, sta diventando molto utilizzato dai designer per arredare gli spazi esterni delle case.

I manufatti in cemento più semplici sono le fioriere dove riporre i propri fiori preferiti, per dare un tocco di colore al giardino. Se, invece, si è alla ricerca di qualcosa di più ricercato, non mancano colonne e capitelli per donare uno stile classico all’abitazione. E chi ha tanto spazio a disposizione può anche scegliere statue di varie dimensioni e fontane (e la scelta in questo caso è davvero vasta).

Fra i manufatti in cemento per arredare il giardino più diffusi, poi, ci sono i lavelli per esterno e le vasche.

I manufatti in gesso che resistono agli agenti atmosferici

Grande importanza nel settore dell’arredamento degli spazi esterni l’hanno assunta, poi, i manufatti in gesso.

Si tratta di articoli ornamentali e decorativi, eleganti ma comunque molto resistenti a particolari condizioni. Nello specifico, sopportano bene l’acqua, il calore e i raggi solari, le forti raffiche di vento e anche gli urti e le sollecitazioni.

I manufatti in gesso più amati sono i fregi, i capitelli, le colonne, le lesene, i basamenti, i bassorilievi e le sculture.

Arredare un giardino con articoli ornamentali

Non dimentichiamo, infine, la possibilità di procedere all’arredo dei giardini con alcuni articoli ornamentali che sono l’ideale per gli spazi verdi. Parliamo di cordoli per aiuole e/o piscine, ma anche pietre per il camminamento, per tracciare un romantico sentiero all’esterno.

Roversi Rainero è in grado di fornire una vasta gamma di statue per l’arredo dei giardini: affidandovi alla maestria degli artigiani dell’azienda si avrà la certezza di scegliere un arredo di primissima qualità.

Chiama ora!